Il 12, 13 e 14/07/2012 i Kyrios hanno presentato nella sala manifestazioni di La Villa il loro nuovo CD dal titolo “Les usc devënta üna” in tre esibizioni che, come anche negli anni scorsi, hanno avuto un grande successo.
A trent’anni dalla pubblicazione dell’ultima audiocassetta del gruppo, nel 1982, i Kyrios finalmente sono in possesso del loro nuovo CD, un documento di grande importanza per la storia del coro. Negli ultimi anni sono poi state scritte ulteriori canzoni in lingua ladina e data la necessità di registrarle per avere un documento sicuro nel tempo, è maturata l’idea di incidere un CD. Nel 2008 sono iniziate le registrazioni del CD nello studio “Davide Records” di Badia sotto la direzione del direttore Andrea Tasser e del presidente Stefan Piccolruaz. In questa occasione si sono presentati in studio più di cinquanta persone, tra cantanti e musicisti. Il CD è composto prevalentemente da brani religiosi in lingua inglese, senza tralasciare però alcune canzoni nella madrelingua ladina.
Il gruppo ha presentato un vasto repertorio musicale, tra l’altro brani di artisti famosi come per esempio Michael Jackson, Sting, Queen ecc. Il pubblico, molto numeroso e attivo, ha dato al gruppo, come anche nelle edizioni scorse, una grande carica.
Contattateci qui per ulteriori informazioni riguardo al CD.
[flickr_set max_num_photos=”12″ id=”72157651251480438″]I Kyrios ringraziano la Provincia Autonoma di Bolzano, il Comune di Badia, la Cassa di Risparmio, l’Associazione Turistica Badia e tutti coloro che hanno aiutato in qualche modo alla realizzazione di questo progetto. Un grazie inoltre a a Benedikt Valentin dello studio di registrazione “Davide Records” nel quale è stato registrato il CD e ad André Pizzinini che si è occupato delle prenotazione dei posti a sedere.
No Comments
Please login to comment